Cosa visitare

Riserva naturale
Tindari e i laghetti di Marinello

A pochi chilometri dal campeggio è possibile visitare il Santuario della Madonna Nera di Tindari con l’area archeologica e il Teatro Greco.Situato sopra la riserva naturale di Marinello, che con i suoi laghetti e le sue stupende spiagge è un sito interessantissimo sia dal punto di vista naturale, che culturale.

Isole Eolie
Isole
Isole Eolie

Dal nostro camping si intravedono le isole Eolie che non hanno bisogno di presentazioni in quanto sono uno dei punti naturalistici più belli del mondo. Nell’isola di Vulcano si può fare il bagno nelle pozze di fango naturale, salutare per la pelle e per i polmoni, in quanto i fumi di zolfo inalati fanno molto bene alla salute. Le spiagge nere meritano sicuramente una visita.

Cefalù
Borghi
Cefalù

Situato poco prima di Palermo il piccolo borgo medievale di Cefalù accoglie ogni anno moltissimi turisti, che raggiungono questa località per visitare il suo splendido duomo, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Merita sicuramente rilassarsi sulla spiaggia del Lido di Cefalù, che si distingue per le sue acque cristalline e la sua sabbia dorata.

Montalbano Elicona
Borghi
Montalbano Elicona

Famosissima per il suo splendido castello medievale, che sorge su di un poggio che sovrasta e domina l’omonimo abitato. Ci troviamo a circa 900 metri sopra il livello del mare, è uno dei 9 comuni dell’isola che fanno parte del club dei Borghi più Belli d’Italia. Il fiorente borgo medievale è divenuto, ormai da qualche anno, una meta d’obbligo per i turisti che vogliono scoprire la Sicilia più vera e selvaggia, sia per il patrimonio storico, architettonico e paesaggistico, che per le tradizioni folkloristiche e gastronomiche che esso possiede, meritano una visita i misteriosi megaliti dell’Argimusco.

Milazzo
Milazzo
Milazzo

Milazzo possiede un bellissimo borgo antico e uno storico castello, e la sua penisola che si estende verso nord è un punto naturalistico di grande fascino, costellato di insenature rocciose

Taormina
Taormina
Taormina

Situata in una posizione spettacolare, sospesa tra rocce e mare su un terrazzo del monte Tauro. E’ un luogo stupendo, possiede bellissime chiese medievali, un teatro greco famosissimo e delle splendide vedute del golfo di Naxos e dell’Etna.

Catania
Città
Catania

E’ un luogo affascinante che vanta un centro storico stupendo, inserito fra i siti Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Grandiosi palazzi bianchi e neri fanno la guardia a piazze barocche e vivaci mercati. Sono possibili visite guidate dell’ETNA, il vulcano più alto d’Europa.

Palermo
Città
Palermo

Palermo dista meno di 200 km da Tindari Village, è quindi visitabile in giornata. Con le sue Cattedrali, i suoi palazzi, i suoi mercati, la vivacità dei palermitani e l’ottima cucina saprà farvi vivere un’esperienza indimenticabile. Per farsi un’idea della cultura di questa città bisogna visitare la parte vecchia, dove la diversità degli stile architettonici e la fisionomia dei palermitani testimoniano il passaggio di numerosi popoli stranieri che sono passati da qui nel corso della storia.

Santo Stefano di Camastra
Paese delle ceramiche"
Santo Stefano di Camastra

S. Stefano di Camastra, ovvero il “paese delle ceramiche” ai confini delle province di Palermo e Messina. Un paese particolare, unico nel suo genere: dovunque ci si volti, si vedono piatti, mattonelle, mosaici, tutto realizzato in coloratissima ceramica.

Camping Tindari Village - Riconoscimenti